Il promittente acquirente del mio appartamento, che ne ha il possesso materiale da un anno per accordi privati, all'approssimarsi del rogito notarile solleva un problema. In sostanza dice di aver pagato per degli interventi sul tetto di cui vorrebbe essere risarcito. Premesso che, per una piccola infiltrazione nella zona della canna fumaria, avevo fatto intervenire io stesso la ditta che a suo tempo mi aveva risistemato la copertura (pannelli isolanti, onduline e riposizionamento coppi), facendomi rilasciare un documento attestante la sicura tenuta del tetto, mi chiedo se questo signore può chiedermi una somma per interventi di cui io non sono mai stato neanche ufficialmente informato. Dalla data della consegna delle chiavi io non ho più avuto accesso all'appartamento, anche perchè l'acquirente ha cambiato le serrature. Mi ha chiesto di firmare una DIA per interventi di manutenzione a suo carico, ma io sapevo che si sarebbe trattato della sostituzione di una grondaia e della pitturazione interna ed esterna del fabbricato (perchè preferiva colori diversi), stop.
Cosa mi dite?
Grazie a tutti
Cosa mi dite?
Grazie a tutti