pipsilon

Membro Junior
Buonasera,
chiedo un parere.....
sono in possesso di un testamento olografo da 2 mesi, rimandoormai da 2 mesi di informare la famiglia interessata, di depositarlo dal notaio, continuamente si succedono problemi di salute e in ultimo un grave lutto.
Sinceramente non mi sento e non sono una sciacalla, tutto ciò mi mortificherebbe moltissimo, posso aspettare ancora alcuni mesi per la presentazione o incorro in spiacevoli situazioni giuridiche?
Grazie a tutti coloro che mi daranno come sempre risposte concrete. Pipsilon.

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
Secondo me conviene consegnarlo subito, sarà poi il notaio a suggerirti il modo migliore per fare le cose con la massima delicatezza possibile nei confronti della famiglia.

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Per il testamento olografo non c'è un termine per depositarlo. Un testamento olografo può essere ritrovato dopo anni e poi pubblicato.
Già, ma nel frattempo la famiglia presenta una successione, si divide l'eredità, si vende qualcosa ecc. ecc.
Oppure si scopre che esiste un testamento successivo .... Meglio far subito i passi necessari.

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
Già, ma nel frattempo la famiglia presenta una successione, si divide l'eredità, si vende qualcosa ecc. ecc.
Oppure si scopre che esiste un testamento successivo .... Meglio far subito i passi necessari.

sono d'accordo. se ci si abitua all'idea di avere tutto poi è dura rinunciare a qualcosa.

cautandero

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Pipsilon, chiedeva solo di conoscere se incorreva in qualche spiacevole situazione giuridica ed io ho risposto solo che non era passibile di nessuna sanzione. Al limite può anche strapparlo (come parecchi hanno, fraudolentemente fatto), dicendo che non è mai esistito alcun testamento e che lei non è in possesso di nessun atto testamentario olografo.

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Pipsilon, chiedeva solo di conoscere se incorreva in qualche spiacevole situazione giuridica ed io ho risposto solo che non era passibile di nessuna sanzione.
Scusa Cautandero, la mia riflessione non era relativa al tuo intervento, su cui concordo, ma al fatto che mi sembrava di aver capito che Pipsilon pensava che fosse meglio lasciare passare ancora un pò di tempo, forse per una forma di rispetto, mentre io penso che più tempo passa peggio è.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto