Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usare usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
devo affittare un alloggio uso abitazione dove prima c'era un ufficio e quindi non c'era il contatore del gas uso cucina. A chi spetta la spesa per l'installazione del contatore all'inquilino o al proprietario?
Io direi che volendo affittare ad uso abitazione la casa deve essere completa di tutto quanto è necessario. Quindi che l'installazione spetta al proprietario. Poi l'inquilino si pagherà gli allacci delle utenze
Anch'io penso sia una spesa a carico del proprietario.
Anni fa mi sono trovata in una situazione analoga volendo affittare un laboratorio. Prima era adibito a deposito quindi il gas non serviva. Quando l'ho affittato ad un nuovo inquilino che esercita la sua attività artigianale ho installato il contatore a mie spese
Vedo che siamo tutti d'accordo. Se vuoi anche un riferimento "ufficiale", ti metto il link all'accordo territoriale per la suddivisione delle spese siglato in Emilia.
non solo tocca al proprietario, ma se sei in condominio non lo puoi mettere sul balcone ma lo devi portare all'esterno al piano terra dove è più facile la lettura per l'addetto del gas, questo è successo a me personalmente:daccordo: