effemme,sei sul vago.
Spiegati meglio
Ho gia'fin troppe collaborazioni con agenzie immobiliari.
Solo che stanno sedute sulla poltrona aspettando che qualche azienda perda tempo a giochicchiare con i soliti portali c....it e imm....it
scusami,
ma da cell è difficile scrivere in modo completo
Volevo dire un sacco di cose :
- io non collaboro (ho provato con NULLA di risultato) con agenti/agenzie italiane : esse pretendono (per affitto) tra il 20% ed il 45% per locazioni "a tempo" ....mentre quelle straniere QUASI mai prendono oltre il 12%
- poi, non potrei aiutarti : anche se segnalo un'affare .... o qualcuno con "soluzione adegata" ...preferiscono rinunciare : si fidano di me (oramai)... e di nessun altro
- come le ho conosciute ? ....diciamo "per caso" (ho anche mandato io mail per farmi conoscere....) ed una agenzia pretendeva da me un deposito-cauzionale pari a 3-volte la mia offerta (perchèha avuto esperienze "molto poco civili" con altri SOGGETTI ITALIANI)....e con essa, ho rifiutato....mentre altre mi hanno SEMPRE mandato "per prima" clienti non delle loro parti....che relazionavano quanto era poi successo..e da allora....molta strada è stata fatta - quindi mi chiedono "direttamente" soluzioni per appartamenti al mare(completamente fuori stagione...come possono fare i tedeschi da ottobre ad aprile) oppure soluzioni per singoli-lavoratori...o lavotori.di-gruppo....e QUALCHE VOLTA, rimangono in attesa per eventuali richieste "speciali" (di investimento)
ora, forse ..... dovresti contattare amici /parenti ....o qualcuno (ad esempio) di Amburgo, per metterti in contatto con qualcuno che può essere interessato al mercato italiano...ma che non "ha riferimenti diretti" (leggi ....minor FILIERA) per quello che può interessare a lui....e a te.
spero di essermi spiegato.
soprattutto adesso che alcuni abitazioni si riescono a comprare a 1/3 del valore....chi ha SOLDI CONTANTI ( o banche NON italiane) ha interesse a comprare "direttamente"