Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Vero, Dimaraz. Ma il problema era che la precedente serratura aveva degli "scatti" strani. A volte chiudeva e qualche volta, la chiave girava a vuoto. Quando l'ho fatta sostituire l'abbiamo smontata ed abbiano rilevato la rottura della molla di uno degli spinotti che entrano nella chiave. Per cui, a volte questo spinotto entrava "motu proprio" e qualche volta (poche a dire la verità....) stava fermo con la conseguenza che non sapevi mai sa la serratura avesse chiuso o no la porta. E' pur vero che ci sono altre due serrature delle quali una " a doppia mappa". E quindi la sicurezza, fatte salve le grandi capacità dei delinquenti, era abbastanza garantita.
E per quanto riguarda il montaggio, sicuramente non va eseguito (cialtronescamente) sul preesistente controtelaio di legno ma con barre filettate (le mie sono di diametro 28) lunghe circa 40 cm adeguatamente murate.
Poi, se vogliono entrare........
Allora avete fatto certamente bene.
Appena una chiave/serratura mostra malfunzionamenti bisogna intervenire/sostituite prima che si arrivi al bloccaggio con portone chiuso e nessuno in casa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto