Variare residenza da Almè in Almenno s.s.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ti ripeto: in tre condomini in cui abbiamo fatto lavori (parte condominiali, parte privati sui balconi), il direttore lavori ha calcolato quanto della spesa di ponteggio fosse a carico dei lavori privati.Se l'impresa utilizzasse un mezzo per il trasporto a discarica delle macerie e facesse un intervento per un proprietario confinante e necessitasse dello stesso trasporto, cosa fa: chiede permesso al condominio e concorda il "dovuto" ristoro?
Nolo ponteggio 9.000Pitturazione (divisa per millesimi) costo 30.000
Balconi (ognuno paga il suo) costo 15.000
Nolo Ponteggio: 9.000
Il nolo ponteggio verrà pagato dal condominio ( diviso per millesimi) , per una quota di
6.000 , mentre i restanti 3.000 li pagheranno i proprietari dei singoli balconi.
Certo, ma chi ha usufruito della mancata "movimentazione" del ponteggio (i condomini in proprio) hanno pagato di meno ? Oppure è andato tutto a favore dell'Impresa ?Pertanto eventuali accordi dell'impresa non alterano i costi concordati con il condominio.
Dove sta scritto che il preventivo del nuovo lavoro non tenga conto dell'onere del ponteggio che, essendo gestito dall'impresa, ne gode a suo insindacabile giudizio?Scusa @Gianco, ma i Condomini in proprio hanno o non hanno avuto un vantaggio economico non dovendo pagare il costo del montaggio e smontaggio dei ponteggi, già pagati dal Condominio ?
La certezza io non ce l'ho, mi baso sulle lamentele del postante. Ma secondo te il Condomini Privati sono così ingenui da non capire che a parità di condizioni con il Condominio l'unico a guadagnarci sarebbe l'Impresa ? Come dicono a Napoli:Dove sta scritto che il preventivo del nuovo lavoro non tenga conto dell'onere del ponteggio che, essendo gestito dall'impresa, ne gode a suo insindacabile giudizio?
Gratis per sempre!