Ma non è vero non funziona mica così, quando abbiamo un complesso immobiliare in costruzione (so perchè rientro in un caso, e mi sono informato sia con notaio ed avvocati) non avendo ancora completato il P.E.C. non sei tenuto a costituire il condominio, ma (momentaneamente lo sto gestendo io), questo proprio perchè
1) mi sono informato
2) l'intervento che porta a cmpimento il P.E.C non è ancora stato completato, anche se 18 unità sono già finite e vendute. (però per costituire il tutto ne mancano ancora una decina).
Tuttavia ciò non toglie che non si debbano amministrare le spese delle parti comuni (visto che si tratta di un complesso residenziale, tipo marciapiedi, panchine, strade ecc.)
un conto è quando tutto è finito( allora si) ma quando si è ancora in itinere le cose sono un po differenti, contando anche che il P.E:C in questione ha subito delle modiche richieste al Comune (anche per un loro errore cartografico).
Quando c'è di mezzo un piano esecutivo PEEP, PEC ecc c'è di mezzo anche la CONVENZIONE con il Comune , variandolo devi variare anch'essa, questo prima di costituire il condominio vero e proprio con il suo regolamento....proprio perchè nella convenzione vi sono elencate le parti private e pubbliche (per il condominio) e quelle parti da cedere al Comune. di conseguenza il regolamento condominiale (che non regola solo il codice di comportamento degli utenti) ma da indicazione sulla consistenza del condominio stesso (millesimi totali) e per ripartirli devi avere anche indicato quali sono le proprietà non esclusive....il problema è che se è ancora in corso di costruzione come si fa a darle???
ma non la maggioranza delle teste, pertanto per un buon vivere civile dovete riunirvi e cercare di organizzarvi alla meglio
Su questo per forza
con un vs. amministratore da affiancare a quello del costruttore ciao
Questo non esiste invece, come fai ad affiancare 2 amministratori?? Al massimo (di solito si fa così) c'è qualcuno dei condomini che si prende più la briga di raccogliere informazioni e trasmetterle agli altri anche se (per lo meno io) comunico sempre a tutti le eventuali problematiche cercando di risolvere tutto.