torello

Nuovo Iscritto
Buon pomeriggio,

ho bisogno urgente di risolvere un quesito. Nel mese novembre ho firmato l'atto definitivo per l'acquisto di una casa. A causa di problemi di infiltrazioni sulla rampa esterna di mia pertinenza ho rimandato più volte il rogito ( il costruttore mi ha fatto tribolare... ). Dopo ennesimi suoi interventi eseguiti male e controvoglia sono rimaste delle infiltrazioni sulle scale. In accordo con il mio geometra il giorno dell'atto ho lasciato dal notaio un deposito cauzionale affinchè il costruttore rieseguisse i lavori a regola d'arte. Adesso mi sta sollecitando con tono prepotente perchè intende ritirare la somma a titolo di cauzione e intanto il lavoro è stato fatto male ( invece di eliminare le infiltrazioni si è limitato a ritingere la parte difettosa).
Domanda: Come mi possa tutelare?

Devo aggiungere che la polizza postuma che mi ha consegnato non copre i difetti di costruzione. Mi chiedo è legale questo tipo di polizza?????
La polizza postuma decennale non dovrebbe coprire anche i vizi costruttivi come le infiltrazioni?? Posso impugnare una polizza se contiene della clausole non a favore del consumatore?

Spero di avere delle risposte esaurienti, grazie.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto