• Autore discussione Autore discussione Zabor
  • Data d'inizio Data d'inizio

Zabor

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
ho la mappa catastale di un immobile di cui possiedo le chiavi e la proprietaria è deceduta . gli eredi sono all'estero ( dovrei iniziare la pratica per Usucapione) per la planimetria il comune mi dice che devo avere una delega. A me interessa sapere se risulta il WC. COME POSSO FARE? Anche perché non so dove sono. grazie per la risposta

ho la mappa catastale di un immobile di cui possiedo le chiavi e la proprietaria è deceduta .
sul foglio dove è disegnato l'immobile ci sono indirizzo, Foglio Particella e Subalterno.
Se hai il C.F. della deceduta puoi fare una visura Ipotecaria dei beni a lei intestati.
gli eredi sono all'estero
fai attenzione che gli eredi legittimi hanno 10 anni di tempo dal momento in cui sanno di essere chiamati all'eredità per accettare l'eredità.
A me interessa sapere se risulta il WC.
devi vedere il progetto approvato dal Comune.

Se hai il C.F. della deceduta puoi fare una visura Ipotecaria dei beni a lei intestati
Ma non le planimetrie catastali.
gli eredi legittimi hanno 10 anni di tempo dal momento in cui sanno di essere chiamati all'eredità per accettare l'eredità
No. Dieci anni dall'apertura della successione. Anche se l’eventuale accettazione tardiva è valida purché nessuno abbia eccepito la prescrizione del relativo diritto.
Se il primo chiamato abbia accettato l'eredità, ma successivamente siano rimossi gli effetti dell'accettazione (impugnazione del testamento, impugnazione dell'accettazione, dichiarazione d'indegnità, ecc.), il termine non corre per gli ulteriori chiamati. In tal caso il termine decorre, secondo i principi generali, dal giorno in cui gli ulteriori chiamati hanno la possibilità giuridica di accettare l'eredità.

Ultima modifica:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro