melitafurnari
Nuovo Iscritto
Buona sera, è la prima volta che sottopongo un quesito perchè mi ritrovo con un problema da risolvere: Ho acquistato un immobile nel 1998 e mai mi era capitato di richiedere una planimetria catastale dello stesso, ma in questi ultimi mesi mi sono decisa di acquistare un immobile con un mutuo ipotecario su quello già acquistato nel 1998. La Banca manda il perito per la valutazione e ci accorgiamo che la planimetria catastale da me richiesta al catasto con i dati identificativi nell'atto di acquisto non corrisponde al mio appartamento. A questo punto il perito relaziona alla banca che l'immobile non è valutabine perchè esiste questo problema. Come venirne fuori in tempi celeri visto che ho già firmato il preliminare dell'immobile versando €18.000,00 al proprietario?
la banca si rifiuta di concedere il mutuo se non prima che io risolvo il tutto. Presumo ci sia stato uno scambio delle planimetrie con l'appartamento limitrofo al momento che il costruttore del condominio ha accatastato il condominio
Ringrazio anticipatamente chi può darmi delle risposte.
la banca si rifiuta di concedere il mutuo se non prima che io risolvo il tutto. Presumo ci sia stato uno scambio delle planimetrie con l'appartamento limitrofo al momento che il costruttore del condominio ha accatastato il condominio
Ringrazio anticipatamente chi può darmi delle risposte.