U

User_61172

Ospite
Questo non mi è chiaro.
Se non inglobata nell’immobile , dovrebbe essere accatastata come c/4, se ricordo bene.
Se invece la “inglobi” non va accatastata a parte, ma la sua sagoma/ superficie va annessa a quella dell’abitazione.
:preghiera: La situazione è la seguente, il terrazzo che ricopre il Box è già inglobato nell'immobile A4 che è un immobile in montagna di 270m² su 4 piani e rogitato come prima casa, il consiglio dell'architetto è stato di modificare il C6 staccando di fatto il terrazzo dal A4 con le dovute pratiche catastali avrei la piscina come seconda casa con una IMU non molto più alta dell'attuale C6 seconda casa.
Per quanto concerne l'accatastamento delle piscine suppongo che l'architetto abbia pensato di separare il terrazzo accatastandolo "come tetto/copertura del box" e modificare poi il box da C6 a A4 o altra Categoria di A o B... non saprei proprio, magari ha sbagliato categoria, non saprei proprio, riporto solo quanto mi ha detto a tavola... personalmente più informazioni raccolgo meno tribulo nel prendere una decisione sulla fattibilità
 
U

User_61172

Ospite
A/4 è la categoria relativa alle abitazioni di tipo popolare.
Il locale adibito a piscina potrà al massimo essere pertinenziale di un fabbricato di gruppo catastale A (indicato tramite un tratteggio per esempio nella planimetria catastale dell’unità immobiliare cui fa riferimento).
Una piscina non potrà mai essere classificata A/4 se ha attribuito un subalterno e una rendita indipendente.
Grazie per l'ulteriore chiarimento, ne farò tesoro
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto