dr77

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Complimenti perché so che è una procedura complessa. Ma è un'asta "normale"? Se lo fosse potrebbero partecipare anche altri interessati (anche se in effetti chi mai dovrebbe essere interessato ad una quota così piccola).
 

CECERE.RAI

Membro Attivo
Proprietario Casa
esatto, andrà all'asta la mia quota, è stata fatta una perizia dal tribunale , la mia quota vale 7.000, ho chiesto al liquidatore se possiamo evitare asta pubblica, ma il giudice ha detto che dobbiamo fare asta pubblica. Chiaramente come hai detto tu, chi mai comprerebbe la mia quota 5% all'asta?
 

Roberta Carotti

Membro Junior
Proprietario Casa
Salve
che io sappia la prima casa non è mai pignorabile da parte dell'agenzia delle entrate mentre le seconde lo sono solo quanto il debito è superiore ai 120.000 euro.
Quindi escluderei il pignoramento.
Per quanto riguarda la liquidazione non credo sia possibile porre all'asta una quota del 5% e questo da quando la legge ha modificato l'art. 599 c.p.c. disponendo sostanzialmente che il Giudice deve vendere l'intero immobile e successivamente spartire tra gli aventi diritto.
Non credo che il G.D. della liquidazione possa discostarti da questa previsione, consiglio la lettura di questo contenuto

Vendita all'asta della quota di un immobile: è possibile?

 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto