ugo60

Membro Attivo
Proprietario Casa
Cosa comporta un avvenuto, almeno 20 anni fa', spostamento di parete di un 60cm. a vantaggio, diciamo così, di un piccolo wc ed a discapito della camera affiancata per ricavarci una doccia che non c'era ? Quindi non c'è volumetria in più, nè finestra e non cambia la sagoma dell'appartamento. Si può condonare: cosa fare ed eventuali costi totali ? Un perito per la concessione di un mutuo, valuta fondamentale questa non corrispondenza tra realtà e planimetria/catasto ? Mannaggia, non ci voleva.
 

ugo60

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sì, ora è chiaro. Comunque, un tecnico può confermarti ufficialmente la soluzione più adatta dopo aver esaminato la situazione.
Si grazie. Volevo capire intanto qualcosa io prima di lasciare l'incarico, perchè su tre tecnici ho avuto 3 risposte apparentemente diverse: C.I.L.A. oppure CILA con lavori da farsi adesso (tempi brevi e minori spese) e soluzione SCIA. Di chi fidarsi ? Ecco il motivo per cui voglio la soluzione corretta senza perdita di tempi ed onesta economicamente. Se nel gruppo del Forum c'è qualcuno in grado, sia il benvenuto a contribuire con esperienza.
 

ugo60

Membro Attivo
Proprietario Casa
…molto fumo, poca sostanza….
Abbiamo molte, troppe, leggi che tra l'altro si intersecano tra loro: un caos in cui poi ognuno interpreta a volte, disonestamente, a proprio vantaggio economico. Questo non succede solo in questo settore di discussione ma in tanti altri settori, purtroppo. Ecco perchè un cliente deve cmq informarsi un po' prima di affidarsi a tecnici che possono approfittarne.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto