B

britallico2

Ospite
Buonasera a tutti
ho questo quesito, dopo 4 anni dall'acquisto si sono presentate delle crepe nel piatto doccia.
Il costruttore ha una assicurazione "decennale" sul condominio, posso chiedere che venga cambiato?
Anche perchè nella doccia non andiamo a fare la guerra.
Cordiali saluti.

Ma farsi mettere le mattonelle *ruvide come esistono in piscina* non sarebbe una soluzione? Come mai nessuno ne parla mai, eppure non c'e' rischio di scivolare, c'e' piu' spazio.. sarebbero eterne.. a me sembrerebbe piu' user friendly, pero' io non sono un muratore.

celefini

Membro Attivo
Proprietario Casa
Prima di allarmarmi, io avrei parlato con il costruttore, In Italia, come sempre siamo i soliti pessimisti, gli altri sono sempre peggio di noi. Io dalla mia esperienza personale, ho trovato sempre, e non credo di avere c..., la massima disponibilità. Spesso in queste cose dipende da come ci si propone. un pò di diplomazia non guasta, e forse come successo a me i risultati arrivano. Se proprio non si riesce, mi attiverei a sostituire il tutto a mie spese, anche per evitare eventualmente danni di infiltrazione, al piano sotto, se comunque c'è.

Iatta

Membro Attivo
Ringrazio un pò tutti dei consigli, volevo solo dare altre info sul piatto doccia
marca Dolomite (non so se buona o meno) 100x80, e le crepe sono tutte sul "bordo", 2 sul lato lungo e una
attraversa lo spigolo dall'interno all'esterno.:???:
Ed effettivamente avevo già pensato alle mattonelle ruvide.

celefini

Membro Attivo
Proprietario Casa
La Dolomite è una buona marca, e dalla descrizione delle crepe, , è stato un problema strutturale del piatto doccia, come ti avevo detto nel mio post. Prova a sentire l'ufficio tecnico della Dolomite, molte volte sono le aziende produttrici ad intervenire, per la tutela del loro buon nome. Prima di agire, farei tutti i tentativi.

adimecasa

Membro Storico
Professionista
oppure non è stato posato a regola d'arte, la base non è ben appoggiata al sottofondo, ed il peso non viene supportato da tutto il piatto ma solo su alcune parte, ciao

celefini

Membro Attivo
Proprietario Casa
Come detto da Adimecasa, potrebbe anche essere, la cattiva messa in opera, il motivo delle crepe, ma questo è più difficilmente dimostrabile dopo 4 anni. Se fosse stata questa la causa, il problema, sarebbe dovuto venir fuori prima.

B

britallico2

Ospite
Il piatto doccia Dolomite ce l'ho anche io, usato neanche un estate e la crepetta c'e' , guarda caso, attraversa lo spigolo dall'interno all'esterno.

La mia prova del nove da ignorante in materia? Cercare su google images la stringa "crepe piatto doccia" .. mi sono usciti fuori 31,000 risultati quindi e' un problema diffuso e ricorrente.

Ora le cose sono due: o ci sono molti incompetenti o al piatto doccia piace creparsi.

claudio granzotto

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
ho di recente acquistato un appartamento su condominio di circa 5 anni nuovo, mai usato .Sul bagno a giorno vi è un piatto doccia della Dolomite con vistose crepe, non ci eravamo accorti in via preliminare,va precisato che non è stato montato alcun box. Questa sera ho appuntamento con i responsabili della società venditrice e costruttrice. Che Dio me la mandi buona . Sconsiglio a tutti di acquistare Dolomite fatta in cina

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità