busta55

Membro Attivo
Proprietario Casa
L'amministratore mi ha chiesto la pianta catastale del mio appartamento, adducendo tale richiesta per conoscere bene come sono strutturati i vari appartamenti ,ha diritto di farlo?
Ma lui come amministratore può recarsi al Catasto e prendere tali piantine?

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
All'amministratore non compete la conoscenza della struttura dell'appartamento, salvo non sia previsto esplicitamente nel regolamento di Condominio. Può però a sue spese (per sua curiosità) ottenere la planimetria in quanto sono documenti pubblici.
Per cui se nulla è menzionato nel Regolamento di Condominio Contrattuale, il condomino può rifiutarsi di fornire questo documento all'amministratore.

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
All'amministratore non compete la conoscenza della struttura dell'appartamento, salvo non sia previsto esplicitamente nel regolamento di Condominio. Può però a sue spese (per sua curiosità) ottenere la planimetria in quanto sono documenti pubblici.
Per cui se nulla è menzionato nel Regolamento di Condominio Contrattuale, il condomino può rifiutarsi di fornire questo documento all'amministratore.

Chiedo scusa, per doppio clic, ho postato due volte lo stesso messaggio, se possibile si può cancellare questo?

Grazie.

beppebre

Membro Attivo
La consultazione delle planimetrie al Catasto è consentita solo ai proprietari e ai loro delegati.
L'amministratore non ha alcuna necessità di avere le planimetrie degli appartamenti.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità