Hai perfettamente ragione Filip. Tina 874 pensa che tutto sia lecito!
Ma tu accetti che il tuo vicino suona e non sei mai corso alle vie legali?
Io vorrei tanto avere un risposta di un avvocato per sapere se posso o meno vincere la causa.
Soprattutto adesso che aspetto un bambino.
Ma vi sembra giusto che io quando sarò in maternità dovrò sorbirmi sto cavolo di rumore?
E il mio bambino come potrà dormire?
Attendo risposte!
Ciao!
Buona sera
come descritto in uno dei precedenti post dopo inutili tentativi bonari e l'arroganza dei mio vicino
mi sono rivolto ad un avvocato.-
E' stato il mio primo grande errore.Non perchè mi sono rivolto all'avvocato ma perchè mi sono rivolto
all'avvocato sbagliato.-
La mia esperienza mi consiglia di dirti di trovarti prima un ottimo avvocato e che lo stesso mastichi molto bene la materia (inquinamento acustico) caso contrario vai incontro a sicura delusione-
Il mio avvocato mi ha consigliato di proporre un ATP (Accertamento Tecnico Preventivo) davanti al GdP (Giudice di Pace) cosa che ho fatto consigliandomi anche di non nominare un mio CTP (Consulente Tecnico di Parte) e questo è stato il mio secondo grave errore .-
Quindi per affrontare la questione devi avere un buon avvocato ed un buon perito di parte caso contrario come detto prima vai contro a sicura delusione.-
Dopo la consulenza del Perito nominato dal Giudice a mio modesto parere ero convinto che avrei avuto ragione.Infatti la differenza di decibel nella mia stanza tra il pianoforte in funzione e non è stata di 11 db quindi atteso che la NORMALE TOLLERABILITA' è superata se il rumore di fondo è superato di 3 db io ero sicuro che alla fine avrei avuto ragione.Ma come detto poichè non avevo un mio CTP e non potevo piu' nominarlo non ho potuto fare opposizione alla perizia fatta dal CTU che ha applicato al mio caso la normativa nazionale sull'inquinamento acustico nonostante molte sentenze della SC (Suprema Corte) dicono che è una norma che nei fatti condominiali non và applicata-Tale norma poi è stata applicata dal CTU per metà ed ha disatteso una norma regionale che in materia era superiore a quella nazionale in virtù della modifica del Titolo V della Costituzione inoltre poi non ha applicato l'art. 844 cc-
In parole povere dovevo perdere.
Insomma il CTU ha applicato una normativa sbagliata ed io non avendo un CTP non potevo fare una contro-perizia quindi il mio avvocato ha ritenuto che non si poteva andare in giudizio e quindi sono scaduti i termini processuali.Cioè dopo aver speso un sacco di soldi non ho ottenuto nulla e questo a mio modesto parere per negligenza del mio avvocato.-
Non vado oltre per non stare male.-
Quello che ti ripeto se vuoi andare davanti ad un giudice metti un buon avvocato ed un buon perito (Tecnico in acustica).-
Cordiali saluti