renzo82

Nuovo Iscritto
Salve, sono nuovo del forum, mi chiamo Renzo e vorrei porvi un quesito:
sono proprietario di un terreno con destinazione urbanistica c3 villini, quindi edificabile con vincolo di lottizzazione, il terreno che occorre per iniziare un piano di lottizzazione è di 20000 mq, io ne possiedo soltanto 4000 mq; i miei vicini non intendono partecipare a tale opera, l'ufficio tecnico del comune mi dice che se non si raggiunge tale quota nulla si può fare, ma è proprio così? Io avevo sentito parlare di un tipo di lottizzazione indicativa, cioè fare la lottizzazione accollandomi le spese, è una cosa possibile?

Ringrazio anticipatamente chiunque decida di aiutarmi.

cautandero

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Se quello che chiedi è possibile lo devi domandare al Comune. Di certo non puoi obbligare gli altri proprietari a lottizzare se non vogliono.

raffaelemaria

Membro Assiduo
Professionista
E' la solita storia dei Comuni che sulla carta prevedono piani di lottizzazione inserendo più proprietari, se non partecipano tutti al piano questi sono destinati a naufragare. L'unica strada che ti rimane è quella di sensibilizzare l'amministrazione comunale per una modifica del piano svincolando la tua area da quella degli altri.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto