alibant

Nuovo Iscritto
Salve, gradirei delle informazioni inerenti l'ampliamento volumetrico.

Siccome ho il rogito tra qualche giorno e sarò proprietario di un appartamento a centocelle e l'appartamento in questione si trova al 4° ed ultimo piano, è di 60 mq + 20 mq di terrazzo (premetto che è in un palazzo con nr. 15 condomini), mi chiedevo se posso usufruire dell'ampliamento volumetrico del 20% della cubatura del nuovo Piano Casa Lazio.
Grazie.

U

User_36108

Ospite
Si puoi ma con i condomini c'è un grande problema, l'intero edificio ha diritto al 20% e cmq max 70mq, visto le dimensioni dell'edificio, la quota presa in considerazione è 70mq, questi 70mq vanno ripartiti tra i 15 appartamenti in proporzione alla cubatura di ciascun appartamento. qundi hai a disposizione qualche mq.

alibant

Nuovo Iscritto
grazie per l'intervento!!..e cmq a pensarci su, a calcoli fatti, anche il 20% di tutto lo stabile frazionato per i singoli appartamenti il risultato è sempre lo stesso!! faccio un esempio: il 20% di 100mq(100mq sta a tutto lo stabile, composto da 10 appartamenti da 10mq)=risultato 20mq per l'intero stabile (quindi 20mq:10unità=2mq).
ora facciamo il 20% di 10mq(cioè del singolo appartamento)=2mq
come vedi il risultato non cambia!!!..
piuttosto, ho altri due quesiti da porre:
1- devo avere il consenso di tutti gli altri condomini o è un permesso che va da sè(un diritto)??
2-quanto costano gli oneri accessori a roma visto che il permesso ampliamento volumetria dovrebbe costare il 30% in meno rispetto ai suddetti oneri?
Mille Grazie per l'attenzione

raffaelemaria

Membro Assiduo
Professionista
pur non essendo chiaro cosa intendi per ampliamento e dove avvenga....... un ampliamento di sopralzo comporta anche la verifica statica dell'immobile , vale la pena imbarcrsi in queste avventure?

alibant

Nuovo Iscritto
salve, è vero, non ho detto dove agirei con l'ampliamento! cmq sul terrazzo che è di 20mq; 4mq li "chiuderei" per farci venire il bagno.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto