Allora secondo voi non ho possibilità di vincere la causa?
Ho letto che molti conservatori si sono lamentati perche i musicisti non possono suonare in condominio(a meno di insonorizzazioni o piani digitali) perche piu volte le sentenze sono state a loro sfavorevoli.
L'Italia è il Paese del diritto.
Ma spesso vince il rovescio.
Quindi non è affatto certo il tenore della tua sentenza.
Il mio commento?
Beh, avendo avuto un'insegnate di pianoforte nel mio condominio fino al 2005, rifiuto qualsivoglia comprensione verso di te.
Prova a stabilirti in una casa di campagna, senza vicini a meno di 500 metri, e vedi se quelli un pò più in là se ne stanno zitti, o vengono di notte a mettere taniche accese nel tuo cortile.
I legulei disquisiscono su quanti sono i decibel, sugli orari di frequenza delle musiche, sui regolamenti condominiali e su altre variabili, aumentando la propensione all'omicidio da parte di chi ne ha le orecchie piene (e non solo quelle) dalle musiche.
Per quel poco che ne so, le insonorizzazioni non hanno efficacia significativa nel caso di pianoforti, batteristi, complessini musicali et similia.
Anche perché, con un'estate come questa, o stai chiusa con aria condizionata al massimo, oppure rompi a tutti in ogni caso: basta aprire mezza finestra...
Sei nella stessa condizione di quelli che lasciano il cane sul balcone ad abbaiare, a volte fino alle due di notte, mentre loro vanno al cinema o a fare la canasta in casa di amici: non rischi solo azioni legali, rischi anche sul piano fisico.
In bocca al lupo per la causa.