jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
L'Istat sostiene che un individuo campa (in Italia) o vive (fuori d'Italia) un numero di anni pari al doppio della sua età, qualunque essa sia.

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
ovvero? l'istat ha un bonus utile a raddoppiare gli anni? comodissimo.

L'Istat non è come quello che in TV predice i numeri del lotto (roba da manicomio, fino a prova contraria), al contrario fa statistica, ossia fa le medie a partire dai dati presi dalla realtà incontrovertibile.
Ebbene, sulla base dei dati in suo possesso l'Istat stima che se ad esempio uno, maschio o femmina, ha 50 anni viva fino a 100, beninteso a patto che attraversi la strada sempre sulle strisce pedonali. In formula: anni_di_vita = 2 x età_attuale.

U

User_29045

Ospite
bbene, sulla base dei dati in suo possesso l'Istat stima che se ad esempio uno, maschio o femmina, ha 50 anni viva fino a 100, beninteso a patto che attraversi la strada sempre sulle strisce pedonali. In formula: anni_di_vita = 2 x età_attuale.

Quindi se riesco a far attraversare la strada a mia nonna da sola, secondo l'ISTAT camperà altri 96 anni?

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Quindi se riesco a far attraversare la strada a mia nonna da sola, secondo l'ISTAT camperà altri 96 anni?

Non è detto questo, ho detto che le persone devono attraversare la strada sulle strisce per avere una speranza di vita corrispondente a quella dei suoi telomeri. Quanto alla formula, debbo vedere bene il campo di applicazione: per un'età non superiore a 30 anni e non inferiore a 50 anni la formula data dà un errore troppo grande.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità