Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Ora come ora è preferibile il PVC, perchè l'alluminio fa più condensa ed è più conduttore sia del freddo che del caldo.Devo sostituire le vecchissime persiane di casa, secondo voi e'meglio l'alluminio o il pvc.
Sapete dirmi piu' o meno la cifra per una finestra?grazie
A mio parere, stesso discorso per le finestre. Io in casa mia ho una grande veranda e per chiuderla ho usato l'alluminio, bel lavoro esteticamente anche da vedere, mia moglie l'ha scelto (costo ancora più alto) con le striature che sembra legno e non alluminio. Però un gran surriscaldamento d'estate (data anche l'esposizione al sole tutto il giorno) e gelo + condensa a iosa d'inverno.Devo far sostituire solo le persiane, sto aspettando 2 preventivi, però tutti e due in alluminio, mi hanno detto che con il pvc ci sono problemi appunto come diceva Certificatore , sono ben 14 finestre ( 2 appartamenti), cm110x170. Comunque le ditte contattate non trattavano il pvc. Jerry 48, quando scrivevi che è meglio il pvc ti riferivi alle finestre o anche alle persiane?
Per un genovese poi...è ancora più dolorosa!uindi penso sia una spesa sui 10.000€, non è una sciocchezza!!!! Grazie
Beh! quelle in legno sono tutta un'altra cosa, costano di più e hanno bisogno di manutenzione.Dipende tanto dal tipo di materiale.
Io ho sempre installato quelle in legno e non mi hanno mai dato problemi.
Dipende tanto dal tipo di legno non è detto che debbano per forza deteriorarsi.Beh! quelle in legno sono tutta un'altra cosa, costano di più e hanno bisogno di manutenzione.
Le porte che ho installato internamente sono in pitchpine. Mai nessun problema.
A che livello sono come legno?.
Gratis per sempre!