arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
bisogna presentare una SCIA asseverata da un tecnico,

Se l'immobile non ricade in zone di pregio o di centro storico e non ci sono particolari vincoli, a parer mio non devi fare nulla! Diversamente va presentata una Scia, addirittura asseverata!! ma dove abiti? in una casa con vincoli storici? Chi ti ha risposto per la casetta? Ti dico questo sai perchè? perchè addirittura a Roma geometri che certo non fanno fare una bella figura al loro ordine e alla loro categoria, chiedono 800/1000 euro per fare uno studio di fattibilità, ovvero se è possibile fare quel che si chiede. Come sarebbe a dire che gli si deve pagare gli studi che non ha mai fatto perchè non sa se il lavoro si può fare o no! incredibile e terribile solo pensare dove si è potuti arrivare con l'imbroglio parassita che ci ha avvitati. "ogni circoscrizione ha le sue regole.." la risposta! ebbene Studia! ignorante! informati! che dobbiamo pagare noi il tuo aggiornamento? potrebbe essere successo anche a te, se questo giudizio te lo avessi ricevuto da un tecnico. Invece se ti avesse risposto qualcuno del comune, cosa che mi pare alquanto strana...stiamo parlando di casette di legno, che si vendono dappertutto..., rivolgiti ad un dirigente dell'ufficio edile del comune, in molti comuni si chiamano Sportello unico edilizia. O cerca qualche amico che ti presenti un bravo tecnico che non ingarbuglia apposta per spillare più quattrini: se ti addentri in questo campo ne vedrai delle belle: sembra una lobby che parla una propria lingua oscura
 

Elisabetta48

Membro Senior
Proprietario Casa
@arciera, avevo espresso subito il dubbio sulla necessità del permesso comunale perchè ricordavo un fatto di qualche tempo fa: una casetta di legno per giocarci con le bambole era stata fatta rimuovere e il proprietario aveva dovuto pagare una sanzione salata. In zona aveva fatto un certo scalpore. Un vigile passando l'aveva vista ed era partito il tutto. Ed era un quartiere periferico tra l'altro.
 

farfallina

Membro Attivo
Proprietario Casa
cara arciera, la risposta me l'ha data l'ufficio tecnico del comune, confermata dall'assessore all'urbanistica. In definitiva ho rinunciato. In questa Italia di carte bollate, permessi e burocrazia varia ti tolgono la voglia di fare qualsiasi cosa. Un saluto a tutti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto