Jaems 1

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ah... bella questa, ho quelli sotto di me che mi stanno proprio sullo stomaco... hanno montato anni fa una tenda sul terrazzo agettante. Potrei quindi rompere le scatole e fargliela rimuovere visto che è anche in uno stato pietoso? ... e se malgrado tutto non la volessero togliere??
Se non vogliono toglierla resta solo la già legale
 
U

User_29045

Ospite
Non sono le sentenze della Cassazione a risolvere un problema, dato che sono riferite a un singolo caso.

Nel caso di balcone aggettante, come nel tuo caso, il sottobalcone appartiene a TE, quindi se qualcuno che abita sotto si vuole agganciare al TUO sottobalcone per installare una tenda, DEVE SEMPRE CHIEDERTI UN PERMESSO.
Se non l'ha fatto, finché non ci sono problemi puoi tollerare.
Quanto inizia a lamentarsi che il sottobalcone cade a pezzi, gli spieghi che se lui ti avesse chiesto l'autorizzazione a installare la tenda NON gliel'avresti data, e se lui non avesse installato la tenda di sua iniziativa e senza autorizzazione, il sottobalcone non sarebbe nello stato in cui si trova, a meno che non voglia rifarselo lui a sue spese, visto che ha causato il problema trapanando per agganciarci la sua tenda senza il tuo consenso SCRITTO.
 
U

User_29045

Ospite
Norme e prassi che sembrano studiate apposta per garantire il pane quotidiano degli avvocatucoli

Purtroppo in queste situazioni è necessario regolamentare in qualche modo (premettendo che la tematica "balconi" è molto complessa e si presta a varie interpretazioni, oltre tutto), altrimenti si arriva al paradosso che prima ti sfasciano il sottobalcone trapanandolo per fissare la loro tenda, poi quando l'intonaco comincia a sgretolarsi pretendono pure il ripristino con la scusa che balcone e sottobalcone, nel caso di balcone aggettante, ti appartengono perché vengono considerati la naturale estensione del tuo appartamento.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Mi sai dimostrare cosa cambiava se non inventavano la menata del criterio balconi aggettanti balconi a castello?
Regola unica e semplice: il sopra lo cura N, il sotto N-1: salvo incuria o dolo.

Arriverei anche a dire: frontali i e sottobalcone “condominiali”, come Anche la parete interna ai balconi: così non si fa la arlecchinata.

Ma era troppo banale
 
U

User_29045

Ospite
Siamo tutti vittime dell'attuale sistema civilistico, per il quale non possiamo che allargare le braccia e adeguarci.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto