Mia cognata è già in sofferenza-credito per 8mila euro e ogni mese che passa aumenta di 500 euro...Mai più potrà recuperarli e così dicasi per le imposte pagate circa la metà ( è un negozio)...OraDiciamo che le associazioni proprietari riconosciute esisterebbero già ed il problema di una nuova associazione sarebbe ottenere il riconoscimento come nuovo Interlocutore da parte anche delle istituzioni.
Associazioni dei consumatori - Albanesi.it
come costituire un'associazione: associ@zioni
Perchè stando anche alle parole di @quiproquo ed alle intenzioni generali questo comporta.
Beninteso io non sono contro alla cosa, giusto però sentire anche i membri delle associazioni ufficiali (UPPI, Confedilizia) ecc. ed esporre il problema prima di partire con un progetto che impegnerà soldi, tempo e tanta tanta pazienza.
In alternativa se non ci sentissero starebbe agli utenti che si riconoscono in queste nuova proposta associativa proporre l'eventuale (UPPI 2, o Confedilizia 2) giusto per capire dove si va a parare.
Bisogna ottenere il riconoscimento ufficiale (oltre al numero) per avere peso "politico" ,ossia avere rappresentanti che possano parlarsi con i rappresentanti sia del governo sia di altre associazioni con interessi contrapposti (esempio il SUNIA).
@Avvocato Luigi Polidoro @AvvocatoDauriaMichele credo sappiano molto meglio di me cosa voglia dire creare una nuova associazione riconosciuta e portatrice d'interessi collettivi come può essere questa.
il conduttore per recedere dal contratto e consegnare il locale con le chiavi chiede sfacciatamente 4.000 euro da un eventuale improbabile subentrante...altrimenti gliele chiede a mia cognata
che generosamente incapace sembra propensa a darglieli...
Abbiamo tutti presente il caso Lizzie che da giovanottina ha potuto
gestire la vicenda. Mia cognata ha 79 anni e non ha più la testa di
affrontare col dovuto piglio la sofferenza. Mentre il Sunia fa assistere gratuitamente i propri associati, magari ricorrendo al
Patrocinio, L'Uppi o altre come la confedilizia no, soltanto una
generica consulenza con 15 minuti di tempo. Il problema che
abbiamo sollevato è che una eventuale nuova associazione dovrebbe avere come oggetto principale l'obiettivo di far modificare le leggi ora in vigore, cosa che nè l'Uppi, nè l'altra
hanno intenzione di fare, salvo banali dichiarazioni di puro comodo. Dobbiamo scegliere se accontentarci di fare solo parole
o di tentare un'altra strada più fattiva. Così come stiamo facendo
non porta da nessuna parte...qpq.