Gianco

Membro Storico
Professionista
Ora dovrai passare attraverso il ravvedimento operoso che prevede oltre al pagamento del dovuto il pagamento di una sanzione pari al 30% delle imposte non pagate.
Si ha un anno di tempo per presentare la dichiarazione di successione, dopo di che sei perseguibile per i successivi cinque anni. Quindi la penale decade per prescrizione.
 

griz

Membro Storico
Professionista
si è già discusso sulla necessità di questa precisazione di un atto che è già stato palesemente compiuto (l'accettazione dell'eredità appunto) e ci sono state varie interpretazioni, a quanto pare però, per essere sicuri che le trascrizioni abbiano la necessaria continuità storica è meglio farla, il costo del notaio non è elevato, l'ultima che mi è capitata alcuni mesi fa è costata 500€, è una procedura di semplice trascrizione del certificato di morte che è già ben pagata, se chiede di più tira il prezzo
 

sardasalata

Membro Junior
Professionista
Provate a dirlo ad una banca quando necessita di una relazione notarile preliminare per concessioni di mutuo, e il notaio deve attestare la continuità ventennale delle trascrizioni.
Senza accettazione mancano dei passaggi trascritti, se si capisce bene altrimenti... amen :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto