Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Dal punto di vista economico conviene un contratto a canone libero della durata di 4 anni + 4, se il canone concordato risulta poco redditizio.conviene stipulare
Con un contratto 4+4 che tasse si pagano e come?Il conduttore quanto tempo prima dei 22 mesi deve dare disdetta ?Un contratto transitorio della durata max di 18 mesi utilizzando il modello ministeriale (Allegato B al D.M. 16/01/2017) e calcolando il canone secondo i parametri dell'Accordo Territoriale vigente a Roma.
I contratti transitori non si possono rinnovare/prorogare.
Alla scadenza si può stipularne un altro con lo stesso conduttore se, come nel tuo caso, permane ed è documentata l'esigenza transitoria.
Dal punto di vista economico conviene un contratto a canone libero della durata di 4 anni + 4, se il canone concordato risulta poco redditizio.
Molti locatori lo propongono agli studenti e ai lavoratori, stabilendo a favore del conduttore la possibilità di recesso anticipato con un preavviso breve e senza necessità di motivazione.
Ovviamente si rischia che l'inquilino non presenti disdetta al termine del suo periodo di studio/lavoro e rimanga nell'appartamento per una durata molto più lunga di quella preventivata se gli interessa continuare ad abitare in quell'immobile.
Dipende dal regime fiscale scelto dal locatore (la regola vale sia per i contratti liberi 4 + 4 che per quelli concordati).che tasse si pagano e come?
Art. 3, c. 6 l. 431/1998:un contratto 4+4 Il conduttore quanto tempo prima dei 22 mesi deve dare disdetta ?
Per ogni copia da registrare, l’imposta di bollo è pari a 16 euro ogni 4 facciate scritte del contratto e, comunque, ogni 100 righe.quanto costa l'imposta di bollo
Dal sito dell'Agenzia delle Entrate:quanto costa l'imposta di bollo
Per decidere cosa ti conviene devi procedere come segue.mi conviene il 4+4 libero o il canone concordato?
Gratis per sempre!