Salve Sapete dirmi come fare il calcolo di quando prenderei sul 730 versando una pensione integrativa di €5000?
Grazie
Grazie
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Il conteggio puoi farlo solo tu in quanto si tratta di un contributo integralmente deducibile dal reddito.Salve Sapete dirmi come fare il calcolo di quando prenderei sul 730 versando una pensione integrativa di €5000?
Grazie
Se tu conosci il tuo attuale reddito imponibile (sempre che ci sia capienza) puoi fare il conteggio in 5 secondi:Ma deve esserci una formula per calcolarla
Direi che intanto vi è un uso errato dei verbi.Salve Sapete dirmi come fare il calcolo di quando prenderei sul 730 versando una pensione integrativa di €5000?
Grazie
Non capisco perché dici che sono uguali , uno mi moltiplica per 38% l'altro invece prima il 38% e poi il 27%...
E cioè perché 5100,00 euro rientra nello Scaglione del 27%?
Dipende dallo scaglione di reddito in cui ti trovi: più è alto più imposta recuperi.
Potresti trovarti anche a cavallo di due scaglioni.
Secondo me, senza fare troppi calcoli più o meno complicati, ti basterebbe compilare due 730: in uno inserisci i 5.000 euro e nell'altro no. Alla fine vedi la differenza nell'imposta dovuta.come fare il calcolo di quando prenderei sul 730 versando una pensione integrativa di €5000?
Questo è vero, ma la tassazione è non solo piuttosto bassa già inizialmente (mi sembra non superi il 15%), ma anche decrescente in base agli anni di contribuzione, arrivando, mi sembra, fino al 9%. Inoltre bisogna considerare che viene tassata con le aliquote cui accennavo solo la parte di soldi effettivamente versata e dedotta (quella non dedotta per svariati motivi non verrà tassata) e non il guadagno di gestione, che viene tassato di anno in anno direttamente alla fonte e, alla fine, quindi, sarà esente da imposte. Tutto questo, ovviamente, allo stato attuale e sempre che i cosiddetti "diritti acquisiti" vengano rispettati: il problema è che coi nostri politici famelici, incapaci di tagliare vitalizie pensioni d'oro immeritate, il futuro dei pensionati "normali" è sempre incerto.E se riceverai qualcosa ...sarà comunque tassato.
Gratis per sempre!