Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Paragonare un Windows XP non ha molto senso paragonarlo anche con lo snow Leopard, io per inciso sul mio MacBook Pro da 15 uso Osx Maverick l'ultimo sistema operativo ed è veramente eccezionale. Certo per paragonarlo ad un Windows sarebbe il caso di Windows 8 almeno visto che è molto recente ed è completamente diverso dai predecessori. Conosco anch'io i punti di forza di Mac e conosco gli emulatori, come parallel, però sinceramente i programmi di Windows per Mac sono un po' troppo semplificati e mancano di comandi rispetto all'office di Windows. Detto questo uso Numbers (per i calcoli), Pages (il Word di Mac), non uso ancora il Keynote (il Power Point di Mac), e non mi trovo male. Purtroppo molti programmi di gestione non girano benissimo con gli emulatori poiché sono stati sviluppati per Microsoft. Ci vorrà ancora qualche anno prima che le software house inizino a sviluppare un certo tipo di programmi per Mac. Gestionali aziendali, di cantiere, tutti i programmi della Sogei, anche CAD sono un po' scarsi per lo meno non trovi (a parità di prezzo quello che esiste per Windows ed è un peccato, un gran gran peccato).Io ho usato per anni il PC con Windows Xp e "solo" da 6 anni sono passato al MAC con un MacBookPro 17". Una macchina eccezionale con installato SW applicativo SnowLeopard. Rispetto al PC è di una semplicità "disarmante" ... una volta provato non ritorneresti più ad un PC:
appunto
Con il Mac è tutto molto semplice: sia per configurare nuove applicazioni sia per operatività quotidiana, sia per avere un backup sempre aggiornato con il sistema incorporato di Time Machine... che Ti salva in caso di perdita casuale di dati e/o innavertite cancellature di file... (io erroneamente avevo cancellato tutto l'archivio delle foto) con un recupero "facile" dei dati persi. .
Se poi per caso hai anche un iPhone, un iPad o un iPod la sincronizzazione con il MAC è veramente una cosa semplicissima, con un backup dei dati e delle diverse librerie salvate in un attimo e sempre tutto molto semplice.
Anche per i "virus" diciamo che il MAC sistema OSX è quasi indenne .... e comunque volendo si può sempre installare un antivirus.
Io non avrei dubbi.... MAC for ever salvo che:
Però anche in questo caso puoi sempre fare una partizione dell'HD interno del Mac, installando Microsoft Windows.... e così hai sia il MAC sia Windows... 2 in 1 !!
Per l'assistenza poi eventualmente si può fare un estensione della garanzia con il servizio Apple Care.
Ps. proprio di recente ho fatto un upgrade al mio MacBookPro sostituendo l' HD da 256 GB (oramai full) con un HD da 1 TB e all' ampliamento della memoria RAM da 2 GB a 4GB. Il tutto con meno di 200 euro!!
Gratis per sempre!