Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Si riparla di Patrimoniale. Siccome i redditi sono già tassati con aliquote crescenti, siccome i consumi sono già tassati con le aliquote IVA cresciute, siccome gli immobili sono stati tartassati con IMU, già di per se una patrimoniale, non resta che pentirsi di aver investito e risparmiato.
Ci sarà chi invoca il momento, il bisogno di far affidamento alla solidarietà sociale, ma sembra che nessuno capisca che questo Stato spendaccione e mal gestito, costi troppo e sperperi una follia. Siano i costi della politica, siano i costi duplicati di Regioni e Province, sia la spesa della sanità variabile da Regioni virtuose a regioni scialacquatrici, siano amministrazioni folli. Lo Stato, infine, disposto sempre a chiederci di più, non vende il suo patrimonio, mal gestito, e non riesce a mettere a reddito ciò che ha. Molto più facile chiedere ai soliti........
In Svizzera, la cui tassazione media si aggira sul 25%, a fine anno, molte amministrazioni, hanno il "problema" di dividere o di spendere, il surplus fiscale che non hanno speso con l'amministrazione corrente.
Forse per questo che hanno, "rifugiato" da loro una quantità impressionante di valuta decine di volte maggiore al loro PIUL nazionale.
Che bello se riuscissimo a gestire questo nostro Paese bene!
 
S

sara2

Ospite
Patrimoniale, morosità incolpevole, IMU, riforma del Catasto, ecc.ecc.. Penso proprio che sia arrivato il momento di liberarci dei nostri cari immobili!:rabbia:
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Prima di fasciarci la testa attendiamo le decisioni del nuovo esecutivo che verrà e l'approvazione del Parlamento... fare allarmismi giova solo agli speculatori del mattone.:fico:
 

Franchino

Membro Junior
Dove si trovano più gli speculatori del mattone?
Ancora un paio d'anni ed il patrimonio immobiliare italiano, compreso quelle dimolte aziende, passerà nelle mani dei cinesi o delle popolazioni dei paesi emergenti.
Chi vivrà, vedrà!
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Quando la tassazione oltrepassa un certo limite, l'investimento immobiliare diviene non appetibile.
Provate a riflettere:
A) La quota di reddito generata da locazione, per un privato, era esente per un 16%, per non tassare quella quota inevitabile di oneri da mantenimento dei fabbricati, rinnovo e manutenzione, Monti ha ridotto l'esenzione al 5%. Aumento di TASSE!
B) L'ICI è stata superata dall'IMU, aumento mostruoso di tassazione diretta pari ad una PATRIMONIALE.
C) Aliquote del reddito personale, aumentate, AUMENTO DI TASSAZIONE INDIRETTA.
D) Nuovo catasto e rendite relative? Tasse in aumento
E) Patrimoniale alle porte?
F) il prossimo passo l'esproprio!
AMEN!
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
se tassano la patrimoniale come proposto, i maggiori patrimoni se ne vanno ad investire all'estero e cosa tassano dopo (forse i pidocchi)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto