Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Succede che devono accordarsi; o per intestare la casa solo a lui, o per venderla e lasciare i soldi a lui.Che succede alla casa?
Ma perché non si è intestato tutto luipagata con i soldi dei genitori di lui
Ma perché dici dare soldi solo a lui? Non ha diritto a una quota anche lei in quanto cointestataria?Succede che devono accordarsi; o per intestare la casa solo a lui, o per venderla e lasciare i soldi a lui.
Se lei non si presta per una delle due alternative, ci sarà da litigare.
Beh, se avessero comprato dopo il matrimonio si sarebbe creata una situazione simile, cioè casa cointestata anche se un coniuge ci mette più soldi e l’altro meno.Ma perché non si è intestato tutto lui
I soldi dei genitori e fa cointestazione
Col matrimonio si sceglie il regime di comunione o separazione dei beni: solo la non scelta comporta la comunione.Beh, se avessero comprato dopo il matrimonio si sarebbe creata una situazione simile, cioè casa cointestata anche se un coniuge ci mette più soldi e l’altro meno.
Legalmente si: peccato che non sia dimostrato con quali provviste sia diventata proprietaria.Ma perché dici dare soldi solo a lui? Non ha diritto a una quota anche lei in quanto cointestataria?
Lei naturalmente avrebbe diritto alla somma equivalente alla sua quota: ma, se ha un po’ di orgoglio o amor proprio, secondo me dovrebbe poi rendere i soldi a chi glieli ha dati.Ma perché dici dare soldi solo a lui? Non ha diritto a una quota anche lei in quanto cointestataria?
Gratis per sempre!