Ma infatti lei mi dà ragione, ma vorrei un riferimento pseudolegislativo x andare a far valere le mie ragioni!
Se il proprietario del lotto non edificato HA IL DIRITTO DI ACCESSO DALL'UNICO CANCELLO ESISTENTE E LOGICO CHE CONTRIBUISCA ANCHE AL PAGAMENTO DELLE SPESE.
E' assurso volersi inventare scuse per non contribuire con il pagamento.
Se il lotto non edificato avrebbe un accesso proprio, indipendentemente dell'uso che ne possa fare, il proprietario è tenuto ha corrispondete il previsto contributo per l'occupazione di suolo pubblico, pertanto, avendo l'unica possibilità di acceddere dal cancello che esiste, è del tutto logico avere il diritto di accesso ed assumersi l'onere del corrispondere la quota indipendentemente dall'uso che, PER SCELTA, ne faccia (utilizzo o non utilizzo).
Il provvedere al pagamento della quota, indipendetemente da chi ne sia il proprietario ( interno o esterno ai proprietari delle 4 villette ) è alquanto chiaro senza alcun bisogno (per qualcuno) di inventarsi se viene utuilizzato o meno, da diritto comunque all'eventuale utilizzo compreso la vendita del lotto inedificato ad un proprietario esterno ai lotti edificati!!!!!!!!!!
L'unica possibilità, se accettata dai 4 proprietari è che il proprietario del lotto inedificato rinunci all'accesso al lotto non edificato dal cancello esistente e dall'area dei 4 lotti edificati, rinuncia che se accettata dagli altri tre proprietari, dovrà essere fatta per atto pubblico ( Notaio )