valerionesi
Nuovo Iscritto
13 anni fa ho acquistato un appartamento al piano primo da una persona che era proprietaria anche dell'appartamento sottostante. Per sua comodità aveva fatto passare le tubazioni di acqua, gas e scarico, che servivano il mio appartamento, a vista lungo il soffitto del locale deposito al piano terra.
Due anni dopo ha venduto ad un altro soggetto l'appartamento del piano terra. Il nuovo proprietario non ha mai chiesto alcuna modifica, accettando senza problemi la cosa. Ora ha venduto ad un altro, il quale mi ha chiesto in modo perentorio di spostare entro 10 giorni tutte le tubazioni, cosa difficile in quanto dovrei rompere un pavimento in marmo, eseguire tracce sui muri, smontare una intera cucina, il tutto mentre l'appartamento ora è affittato.
Il nuovo proprietario ha proposto una suddivisione delle spese al 50%
La domanda è: posso rifiutarmi di eseguire questi lavori?
Due anni dopo ha venduto ad un altro soggetto l'appartamento del piano terra. Il nuovo proprietario non ha mai chiesto alcuna modifica, accettando senza problemi la cosa. Ora ha venduto ad un altro, il quale mi ha chiesto in modo perentorio di spostare entro 10 giorni tutte le tubazioni, cosa difficile in quanto dovrei rompere un pavimento in marmo, eseguire tracce sui muri, smontare una intera cucina, il tutto mentre l'appartamento ora è affittato.
Il nuovo proprietario ha proposto una suddivisione delle spese al 50%
La domanda è: posso rifiutarmi di eseguire questi lavori?