Nei 2/3 rientra comunque anche il proprietario dell'immobile oltre all'1/3, non dimenticarlo.
Non è così, informati meglio. E non è compreso nemmeno l'altro condomino dell'ultimo piano, perché da codice civile ai 2/3 contribuisce chi è sotto il lastrico.
Poi nessuno sopra ci passeggia è vero ma l'IMU non lo paga nessun'altro oltre al beneficiario, non dimenticarlo.
L'IMU la paga il proprietario perché è casa sua. Il contributo ai 2/3 della spesa deriva dal fatto che il terrazzo di proprietà svolge ANCHE funzione di lastrico solare. Ma sempre di proprietà è.
Ora se i lavori li faccio in casa mia, almeno scelgo l'impresa tra quelle che conosco e di cui mi fido. Se l'impresa me la manda l'amministratore...
Pensa che quel condomino è talmente interessato da non aver nemmeno cercato un'impresa per fare i lavori. Anzi, ha addirittura ostacolato i sopralluoghi delle ditte e dei professionisti interessati.
L'impresa edile la stiamo scegliendo noi condomini, non l'amministratore, compreso il proprietario dell'altro appartamento dove dovranno essere fatti i lavori.
Tu @
tovrm la vedi così facile col giudice. Io non sarei così sicura che dia ragione a voi.
Non la vedo facile e preferirei non seguire quella strada. Ma a mali estremi... non è un'ipotesi da scartare.
Comunque, per ora eventuali costi aggiuntivi saranno a carico del condomino capriccioso, come deliberato in assemblea. E se del caso, sarà lui a dover far causa al condominio, non noi. Ora, a chi conviene?
Buon fine settimana a tutti e grazie a chi mi ha dato i riferimenti giuridici anziché provocare polemiche sterili e inutili. Per me la discussione è chiusa, salvo nuovi elementi di reale interesse.