Nel giugno scorso è stato sostituito l'amministratore del nostro condominio. Qualche giorno fa, nel bilancio consuntivo del 2011 consegnato dal nuovo Amministratore unitamente alla convocazione per la prossima Assemblea, ho scoperto che il vecchio amministratore ha preteso 625 euro per il passaggio di consegne. Ho letto da qualche parte che tale richiesta sarebbe illeggittima poichè tale ruolo rentrerebbe nelle mansioni normali dell'amministartore. Alle mie richieste di spiegazioni, il nuovo a. sostiene che la prassi tra gli amministratori qui a Pescara, dove abito, è quella di farsi pagare il passaggio di consegne, pur trovando eccessiva la richiesta del vecchio.
C'è un modo per ottenere il rimborso di tale importo? Come ci dobbiamo comportare noi condomini in sede di approvazione di consuntivo?
Il vecchio amministratore è anche attuale amministratore del supercondominio (di 4 edifici) di cui faccio parte. Poichè stiamo cercando di sostituirlo anche lì, c'è la possibilità, in modo preventivo, di bloccare sul nascere la sua sicura pretesa di pagamento per le consegne, magari diffidandolo in base a qualche sentenza?
Grazie per l'attenzione.
Paola
C'è un modo per ottenere il rimborso di tale importo? Come ci dobbiamo comportare noi condomini in sede di approvazione di consuntivo?
Il vecchio amministratore è anche attuale amministratore del supercondominio (di 4 edifici) di cui faccio parte. Poichè stiamo cercando di sostituirlo anche lì, c'è la possibilità, in modo preventivo, di bloccare sul nascere la sua sicura pretesa di pagamento per le consegne, magari diffidandolo in base a qualche sentenza?
Grazie per l'attenzione.
Paola