dani c

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti,vorrei acquistare un appartamento A2 con un capannone sottostante classe C3.
Chiedo se è possibile variare la classe del capannone da C3 a C6 e poter così usufruire delle agevolazioni prima casa(con il capannone come annesso all'appartamento ed effettivamente lo userei come garage).
Naturalmente pagando io tutte le spese per la trasformazione prima del rogito.
Grazie per l'aiuto.

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Devi interpellare un professionista del posto per sapere se il cambio di destinazione d'uso da laboratorio/officina C3 ad autorimessa C6 è ammesso dalle norme urbanistiche vigenti in quella località. In ogni caso, se fattibile, il professionista dovrà presentare una SCIA al comune, pagare eventuali oneri di urbanizzazione, presentare la pratica al catasto ed attendere il buon esito del tutto. Non è una cosa veloce né poco costosa.

dani c

Membro Attivo
Proprietario Casa
Devi interpellare un professionista del posto per sapere se il cambio di destinazione d'uso da laboratorio/officina C3 ad autorimessa C6 è ammesso dalle norme urbanistiche vigenti in quella località. In ogni caso, se fattibile, il professionista dovrà presentare una SCIA al comune, pagare eventuali oneri di urbanizzazione, presentare la pratica al catasto ed attendere il buon esito del tutto. Non è una cosa veloce né poco costosa.
Il mio geometra di fiducia pensa che non si possa fare(essendo una zona artigianale) ma sta verificando,mentre un'altro geometra mi ha detto che non dovrebbero esserci problemi.....

Gianco

Membro Storico
Professionista
- C/2, magazzino o locale di deposito;
- C/3, laboratorio per arti e mestieri.
Pertanto un C/3 non potrà mai essere un C/2, stante il suo utilizzo e conseguentemente redditività. Il costo della pratica oltre ad essere soggettivo, è in funzione del suo valore e dell'impegno del professionista.

dani c

Membro Attivo
Proprietario Casa
Pertanto un C/3 non potrà mai essere un C/2, stante il suo utilizzo e conseguentemente redditività. Il costo della pratica oltre ad essere soggettivo, è in funzione del suo valore e dell'impegno del professionista.
Io lo userei effettivamente come garage/deposito di oggetti personali.
Per costo della pratica intendevo non tanto la parcella del professionista ma se il comune(o catasto) pretende oneri diversi a seconda che il passaggio sia da C3 a C6 oppure C2(esempio urbanizzazione o altri eventuali).

dani c

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ignorantemente mi sembrava più plausibile(nei confronti del comune),essendo una zona artigianale,il passaggio da C3 a C2 che non a C6.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità