Ma come si fa da queste ha capire che divento proprietario anche di questi famigerati vani?
oi ci sono i due garage so quali sono i due garage, ma non so associare il "foglio al garage giusto"non so come faccia chi è del mestiere..
Premesso che non hai cancellato i dati dappertutto, non credo qui nessuno vada a creare problemi.
hai ragione: queste sono le planimetrie depositate all'origine, come se la signora Concettina fosse proprietaria di tutto l'immobile: o meglio, dalle fotocopie non si evince quale sia il sub indicato, per cui solo un mago potrebbe dire quale sia il sub 14 e quale il sub 16. Altrettanto per il sub 12 piuttosto che 11. Almeno io non le vedo.
Idem per le piccole soffitte, che in piantina sono descritte come cantine: quindi dovevano essere accatastate C2 se individuate singoilarmente: altrimenti sono parte ad accesso separato degli immobili principali.
Se c'è stato un frazionamento della proprietà indivisa iniziale, le schede avrebbero dovuto riportare , in grassetto (o in alternativa il resto in linea tratteggiata) l'evidenza delle singole proprietà cedute. Alloggio e cantina annessa compresi
Quanto a te, l'atto dovrebbe in definitiva allegare una piantina con la evidenza (colori/tratteggi/linee rimarcate...) di quale unità comperi.
Per avere una cosa ben fatta, i venditori/condomini dovrebbero commissionare un aggiornamento grafico delle planimetrie e far fare un elaborato planimetrico, quest'ultimo specie se ci sono già state delle vendite separate.
Non c'è niente di grave: ma così si rischia che due notai diversi indichino per due acquirenti diversi le medesime porzioni stando sulla parola dei venditori: poi gli acquirenti devono mettersi d'accordo, sistemare le corrette attribuzioni .... e rifare un atto congiunto che rettifichi e chiarisca le eventuali confusioni, scambi di attribuzione ecc. (sopportandone i costi)..
Nota: forse il tutto è dovuto al fatto che tra scannerizzazioni e fotocopie , non si notano più le linee di evidenziazione.
Ho provato a consultare due miei casi: in una scheda il sub è ben disegnato singolarmente, tratteggiando il resto a contorno per capire dove posizionato.
In un altro caso ci sono solo le linee più in grassetto: ma nella fotocopia non si leggono: e io per passarle ad un geometra, ho dovuto tracciare un anello con evidenziatore.