Tutti i miri esterni (come quelli interni "portanti" ) servono a sostenere il tetto e definire l'immobile condominiale ...quindi sono Bene Comune.muri esterni della facciata sono condominiali?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Tutti i miri esterni (come quelli interni "portanti" ) servono a sostenere il tetto e definire l'immobile condominiale ...quindi sono Bene Comune.muri esterni della facciata sono condominiali?
Anche perché la foto postata è del luglio 2021.Certo è opportuno sollecitare l’amministratore onde non incorrere in responsabilità più gravi
Oppure il senso estetico è soggettivo, e alcuni ne sono meno dotatiProbabile fosse un volume non chiuso, e successivamente trasformato in veranda….
Si possono fare tante ipotesi: una cosa è certa. Meglio non passare sotto quella facciata. Oltre a quella "decorazione" già precaria nel 2021, si intravedono intonaci staccati, ed altre amenitàOppure il senso estetico è soggettivo, e alcuni ne sono meno dotati
Sono responsabile io? Se parliamo che é condominiale non credo che sia il responsabile e comunque oggi ho inviato una pec all'amministratore avvisandolo del pericoloMa perché non dici quale è il tuo pensiero? che la riparazione costi troppo? considera che se la fai tu da privato un muratore quando può chiederti, fatti fare un preventivo, mentre se la deve fare il condominio devi aggiungere, il progetto, l'ingegnere, il responsabile del cantiere, la documentazione tecnica da presentare al comune, se si occupa il suolo comunale si deve pagarne l'occupazione, la percentuale che l'amministratore chiederà per il lavoro in più che deve fare, le riunioni condominiali, mi fermo? si mi fermo il resto immaginalo, comunque per mettere in sicurezza la parete forata metti una rete di contenimento per il momento perché se cade qualcosa e ferisce qualcuno il responsabile civilmente e penalmente sei tu.
La responsabilità è in primis tua perché tua l'abitazione.Sono responsabile io? Se parliamo che é condominiale non credo che sia il responsabile
Gratis per sempre!