Scusate l'assenza... e grazie per i suggerimenti.
Il condominio è formato da un buon gruppo di palazzine ed è abbastanza grande, purtroppo le auto parcheggiate sono di proprietari a volte diversi.. qualcuno l'ha fatto una sola volta mentre altri lo fanno più frequentemente.
Il problema è che io non abito in quel condominio e quindi, oltre a non conoscere i proprietari delle stesse, ho difficoltà a monitorare la situazione perchè non tutti i giorni tulizzo l'auto.
Dalle continue e fresche macchie di olio presenti davanti al mio box e lasciate presumibilmente da qualche auto deduco che si tratti di un'usanza praticata da molti.
Mi è sembrato di capire che, anche se a spese mie, non posso proporre in assemblea l'installazione di un dissuasore perchè trattasi di area comune..
Ho pensato alle varie soluzioni proposte, tra cui parcheggiare proprio davanti alla sua auto bloccandolo a mia volta, ma credo mi addentrerei in un terreno minato.
Spesso l'auto incriminata non è davanti al box ma parcheggiata nella posizione B del disegno fatto da Franci63: in questo caso non mi impedisce di uscire/entrare ma da comunque fastido
per com'è posizionato l'ingresso (sarò magari poco abile io). E comunque non trovo giusto che per comodità di qualcuno io debba tribulare per utilizzare un mio bene.
Oggi ho inviato foto di altre auto all'amministratore che mi ha richiamato dicendomi che si sarebbe attivato per capire chi fossero i proprietari in modo da richiamarli al rispetto del regolamento condominiale: speriamo si possa risolvere con questa azione..
Vi farò sapere.
Grazie ancora.