guglielmo

Nuovo Iscritto
Vorrei porre il seguente quesito: se un condomino con prepotenza ed arroganza continua a parcheggiare l'auto in un sottopasso condominiale nonostante l'invito da parte dell'amministratore a desistere, come si può far valere i propri diritti e porre fine a questo sopruso?
 

salves

Membro Assiduo
Professionista
Ciao giglielmo
Il sottopasso è l'unica via di entrata e uscita e la sosta dell'auto pregiudica o inibisce il passaggio?
Ciao salves
Auguri di buon 2012
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Una soluzione ci sarebbe ma è costosa, l'azione legale (i vigili urbani nelle parti private non intervengono), un'altra meno costosa è porre dei paletti o panettoni in modo tale da non permettere la sosta, così che nessuno possa parcheggiare, deliberate in tal senso in assemblea e secondo me risolvete questo problema, l'abbiamo adottato anche noi nel condominio dove abito, con delle grosse fioriere.
 

guglielmo

Nuovo Iscritto
Grazie, ma per noi è un po' difficile questa soluzione, si pensava ad una richiesta di intervento ad un Ente preposto alla sicurezza, poichè queste auto non sono in sicurezza. Ma non sappiamo chi potrebbe intervenire. Auguri!
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Come ti ho già accennato, nelle parti private nessuno può intervenire a spostare autovetture, solo gli stessi proprietari potranno agire, se si tratta di sicurezza vera e propria, potrebbe essere utile far effettuare un controllo dai Vigili del Fuoco e/o dall'ASL, ma non credo che questi provvederanno a far spostare l'autovettura che impedisce il passaggio, ma piuttosto imporranno al condominio (tutto) il rispetto delle norme di sicurezza, chissà forse anche con un'ammenda al condominio se troveranno delle irregolarità (quindi siamo daccapo), con la conseguenza che sta al condominio a impedire che queste irregolarità vengano effettuate, ovvero sarà bene impedire a questo tizio di parcheggiare in quella zona, con paletti, panettoni, fioriere, oppure assumete un guardiano.
p.s. far cambiare il modus operandi ad un maleducato è quasi impossibile
 

cautandero

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Caro Guglielmo non solo è difficile agire, ma è quasi impossibile. Vedi, se pure intraprendi un'azione civile e fai causa a questo scostumato (tu oppure i condomini) vincerai quasi sicuramente la causa, ma dopo la sentenza ci metti un carabiniere nel sottopasso per impedire il parcheggio a costui?. Perciò come vedi è veramente quasi impossibile, bisognerebbe agire solo con la stessa improntitudine, danneggiare la sua macchina in modo che capisca che lì non può parcheggiare. Forse, usando i suoi stessi modi si ravvederà. Ma sono certo che persone per bene non pensano di fare questo, altrimenti l'avrebbero già fatto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto