allora, questo geometra, oltre a non aver messo giù il suo contratto all'inizio(è ciò è contro la sua deontologia professionale, perchè tutti così mi hanno fatto capire sui forum), si è comportato alquanto strano con l'incarico al termotecnico =
1)mi era stato già indicato un altro termotecnico da altra persona, ma per non sbagliare le parole tecniche ho incaricato il mio geometra di telefonargli e di chiedergli un preventivo
2)un giorno il geometra mi telefona e mi dice che ha parlato con quel termotecnico, ma che egli vuole più di 3000 euro per il suo lavoro(cosa che non ho mai verificato telefonandogli di persona)....poi mi dice che lui ha un termotecnico che costa circa 1000 euro in meno(ma che gentile questo geometra: mi stava facendo risparmiare 1000 euro!)
3)mi dice che il suo termotecnico costa a fattura 1500 euro, cui aggiungere in nero in contanti 700 euro..io accetto
4)un giorno dentro lo studio del geometra pago nelle sue mani, senza aver mai conosciuto nè parlato con quel termotecnico, 1500 euro+IVA con assegno e 700 euro in contanti
5)ad oggi, un anno e mezzo dopo, non ho ancora ricevuto la fattura del termotecnico, ma ora me la stanno facendo avere, perchè l'ho espressamente richiesta
quindi la fattura mi deve essere data; quello che non posso verificare è in quali tasche sono finite effettivamente quelle 700 euro pagate da me in contanti= termotecnico?geometra?metà per uno?