super39

Nuovo Iscritto
Salve sono super39 un nuovo iscritto,e mi sono rimasto molto contento quando ho letto il vostro forum,e mi sono subito iscritto.desidero porre un questito,abito in un condominio e sono proprietario dell'astrico solare,desidero sapere se la manutenzione del parapetto dell'astrico con il relativo marmo che e' situato sul parapetto spetta al sottoscritto o all'intero condominio? grazie

Alessia Buschi

Membro dello Staff
Membro dello Staff
Professionista
Ciao e benvenuto,
Il parapetto è di tua completa competenza .
La spesa è condominiale solo se i parapetti hanno particolarità (es. fregi, stucchi, ecc.) che concorrono all'estetica della facciata.

Spero di esserti stata utile

super39

Nuovo Iscritto
grazie per la risposta molto rapida e chiara......... pero ti volevo dire che il parapetto ha una particolarita' , e' coperto da marmo, credo che fu messo dalla ditta costruttice per non far sfregolare il parapetto,e durante questo inverno il vento e le piogge hanno fatto scollare e cadere un pezzo di marmo. oggi il marmo potrebbe intendersi anche come estetica della facciata? e quindi , fare rientrare come spesa condominiale?
grazie di nuovo

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
rientra nell'estetica della facciata ma... è tutto tuo. in sintesi devi rifarlo uguale a com'è adesso come succede per balconi e simili.

adimecasa

Membro Storico
Professionista
è escluso solo il frontalino del parapetto esterno, quello potrebbe rientrare nelle spese del condominiali ciao adimecasa:daccordo:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto