Sean

Membro Attivo
Aspetta un attimo, il fabbricato è di due piani giusto?? Sopra immagino ci sia un tetto che copre il fabbricato per intero giusto??? Quello del secondo piano ha poi un terrazzo mi pare di aver capito. Ebbene essendo un condominio (sono due unità immobiliari abitative diverse di proprietà di persone diverse) ed avendo due appartamenti uno sull'altro, il tetto è sicuramente di entrambi. Ovviamente con quote differenti visto che incide più sulla sua che non sulla tua, ciò si riflette per contro anche sulle manutenzioni, che toccano in maggior parte a lui che non a te. Sto pensando: Aggiornato il blog :" PERDITE D'ACQUA SU TERRAZZI E BALCONI"
Daniele Berghino iscritto al Collegio Geometri e Geometri laureati della Provincia di Biella
piccolo imprenditore dell´impresa familiare DAFI COSTRUZIONI S.R.L.
Seguitemi anche su: http://ilcostruttoreedile.blogspot.it[/quote quando parli di tetto, intendi terrazzo o la loro parte superiore del vano da cui accedono sul terrazzo? perche non credo che possa essere proprietario anch io del loro terrazzo, l antenna è attaccata al muretto del torrino, quella parte superiore del loro vano che dicevo prima, e se tu mi dici che son proprietario anch io di una parte del torrino, e poi lo rinfaccio a loro, quelli mi riderebbero in faccia sicuramente
[DOUBLEPOST=1405543140,1405542909][/DOUBLEPOST]se gli dico che son proprietario anch io del loro terrazzo, nella mia misura, quelli mi riderebbero in faccia

macchia

Membro Attivo
Proprietario Casa
secondo il mio parere ti hanno gia trovato complicazioni .trova una strada alternativa x renderti del tutto indipendente, secondo il mio umile parere.siete in buoni rapporti?

Sean

Membro Attivo
secondo il mio parere ti hanno gia trovato complicazioni .trova una strada alternativa x renderti del tutto indipendente, secondo il mio umile parere.siete in buoni rapporti?
come posso rendermi indipendente? in realtà abbiam avuto in passato molti scontri verbali, oggi dialoghiamo tranquillamente, ormai siam quasi sessantenni e in buoni rapporti. Il problema è il figlio, che è uno che non dimentica, e che ha fatto capire che è meglio che io cambi idea sulla parabola, altrimenti mi tocca rivolgermi alla magistratura

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Mi han detto che non vogliono nessun indennizzo, mi dicono solo di non tornare sull argomento, e se voglio proseguire devo fargli causa
ma non possono impedirti di usare il tetto che sicuramente (tutti sono così quelli d
[DOUBLEPOST=1405543140,1405542909][/DOUBLEPOST]se gli dico che son proprietario anch io del loro terrazzo, nella mia misura, quelli mi riderebbero in faccia
Ma io parlavo del tetto non del terrazzo...avrà pure una copertura questo immobile. se poi il tetto ha una copertura piana o una falda cambia nulla, sempre tetto è.

Ultima modifica:

Sean

Membro Attivo
il terrazzo loro è la copertura, in più loro, avendo il vano scale più un area interna dove hanno lavabo, lavatrice, da cui accedono sul terrazzo, beh la parte posta al di sopra di questo vano è il torrino, non calpestabile di circa 15 mq, dove vogliono mettere i loro pannelli termici piu serbatoio di accumulo. Non sono abitazioni con tetto spiovente, come qualcuno potrebbe immaginare, il terrazzo più torrino sono diciamo cosi l equivalente di un tetto spiovente, ma ripeto il terrazzo è calpestabile, il torrino no, e lì oggi son attaccate le nostre antenne, che alla fine vanno in altezza. Loro in piu hanno loro parabola a terra, alla base dell antenna, ma alla mia antenna non vogliono che metta la parabola. Ora che son stato chiarissimo, potreste darmi risposte certe? almeno mi faccio un idea sul da farsi

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
beh la parte posta al di sopra di questo vano è il torrino, non calpestabile di circa 15 mq, dove vogliono mettere i loro pannelli termici piu serbatoio di accumulo
Bene come dicevo prima cambia poco avere lo spiovente o meno il torrino è una parte comune, faglielo sapere perchè fa da tetto all'immobile, in uno spazio di 15 mq la parabola ci sta.

Sean

Membro Attivo
e loro insistono che l area del torrino sarà adibita a pannello solare termico, che avendo un altezza di quasi 1 metro, sicuramente causerebbero problemi di ricezione alla parabola, e loro mi dicono che se permettessero la parabola, e poi io avessi problemi, non sarebbero loro a togliere i pannelli, ma io a togliere la parabola

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
e loro insistono che l area del torrino sarà adibita a pannello solare termico, che avendo un altezza di quasi 1 metro, sicuramente causerebbero problemi di ricezione alla parabola, e loro mi dicono che se permettessero la parabola, e poi io avessi problemi, non sarebbero loro a togliere i pannelli, ma io a togliere la parabola
Scusa sono testardo, ma uno può dire quello che vuole, allora guardate entrambi il vostro atto di compravendita e la planimetria catastale vediamo i responsi.
Scommetto quello che vuoi che ne su sull'uno ne sull'altro si menziona di torrino come proprietà esclusiva... .

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto