Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
forse sei stato troppo veloce ed il sistema non ha caricato completamente il tuo messaggio.Dopo avere inviato il mio intervento, ho chiuso
Nessun problema @Gianco :è solo virtualitàNotando che era scomparso, ho ripetuto un messaggio simile
A questo proposito vi chiedo se secondo voi anche l'installatore potrebbe essere corresponsabile, correre rischi e ricevere multe per il fatto di avere fornito e posato pannelli in assenza di un'autorizzazione edilizia da parte del committente, oppure se non fosse tenuto a verificarne l'esistenza. In pratica ora ho il sospetto che la ditta pur di eseguire il lavoro, di essere saldato in tempi brevi e forse per paura che io rinunciassi di fronte alle pratiche burocratiche non si è preoccupato che i pannelli fossero stati autorizzati ed ha fatto finta di niente. GrazieAllora nessuno mi disse niente!! Non feci alcuna pratica e condivido che l'installatore avrebbe dovuto comunicarmelo. Ora dovrei sanare anche la parte edilizia, non so se sia semplice e se occorra fare anche la pratica antisismica e paesaggistica. Se l'avessi saputo allora non avrei di sicuro fatto nulla!. Comunque ora mi preme avere questo attestato di conformità della posa in opera e dell'ancoraggio e temo che non sia facile visto che sono 2 giorni che chiamo l'installatore oltre ad avergli mandato una mail ma non mi risponde, si rende irreperibile!
L'installatore come un qualunque idraulico o elettricista non è tenuto alla verifica della concessione, non è il suo compito, lui deve installare. Questo compito rimane però in carico alla D.L e se non c'è D.L al Responsabile Lavori (che fa le veci del Committente) o in mancanza di queste figure al Committente. Ora se c'era una D.L e questa non si fa trovare la colpa per il non controllo è della D.L.A questo proposito vi chiedo se secondo voi anche l'installatore potrebbe essere corresponsabile, correre rischi e ricevere multe per il fatto di avere fornito e posato pannelli in assenza di un'autorizzazione edilizia da parte del committente, oppure se non fosse tenuto a verificarne l'esistenza. In pratica ora ho il sospetto che la ditta pur di eseguire il lavoro, di essere saldato in tempi brevi e forse per paura che io rinunciassi di fronte alle pratiche burocratiche non si è preoccupato che i pannelli fossero stati autorizzati ed ha fatto finta di niente. Grazie
Gratis per sempre!