Le disposizioni di incentivazione di quel programma non sono state più applicate dal 6 luglio 2013.secondo me il "conto energia".
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Le disposizioni di incentivazione di quel programma non sono state più applicate dal 6 luglio 2013.secondo me il "conto energia".
...l' ACS non centra nulla.un impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica. Il postante parla di fotovoltaico quindi...
In un condominio, nell'assemblea della settimana prossima verrà discusso l'argomento.un impianto fotovoltaico a servizio delle parti private...allora ci potrebbe essere una certa convenienza ...l'energia si deve utilizzare in proprio al momento della produzione.
Prima domanda: se l'energia prodotta col fotovoltaico viene usata a livello condominiale ma anche per l'ascensore e per le pompe dell'acqua potrebbe esserci convenienza
Certamente. Tutto dipende dalle dimensioni dell'impianto, ma mi piacerebbe sentire le esperienze di chi magari ha da anni un fotovoltaico condominiale: sono state di più le soddisfazioni o le delusioni? Il mio timore è che poi le spese per la manutenzione e le riparazioni superino il risparmio di energia elettrica.Quanto alla "convenienza" bisogna fare tutta una serie di considerazioni
Tutto quello che dici conferma i miei timori: che si parta con buona volontà e ottime intenzioni ma che sulla lunga corsa i costi e i guai rendano il tutto difficilmente conveniente (per non dire esplicitamente: "in perdita").
anche perché il carburante che ti ha dato era stato prenotato, e stabilito il prezzo in USD, 1,5 anni fa, consegnato 6 mesi fa, distillato 5 mesi fa, rifornito il "grossista" 2 mesi fa scaricato al distributore il mese scorso.Sono andato a fare il pieno di benzina/gasolio...ma il gestore non ne ha voluto sapere di darmi soldi.
nche perché il carburante che ti ha dato era stato prenotato, e stabilito il prezzo in USD, 1,5 anni fa, consegnato 6 mesi fa, distillato 5 mesi fa, rifornito il "grossista" 2 mesi fa scaricato al distributore il mese scorso.
Gratis per sempre!