Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Sì, ma solo se l'intenzione è di pagare il dovuto in unica soluzione.attenzione nel modello F24 bisogna chiaramente indicare, spuntando le caselle corrispondenti, che si tratta di versamento SIA in acconto CHE a saldo e non SOLO a saldo.
Le imposte per cui si possono fare pagamenti rateali non prevedono di barrare alcunché. Sono i vari codici d'imposta che identificano se si tratta di un acconto o di un saldo.attenzione nel modello F24 bisogna chiaramente indicare, spuntando le caselle corrispondenti, che si tratta di versamento SIA in acconto CHE a saldo e non SOLO a saldo.
Non occorre cambiare nulla. Se i versamenti sono effettuati non oltre il termine previsto per ciascuna rata, il versamento è regolare.il mio consiglio è di cambiare il numero della rata nel F24 che andrà ad usare nel momento del pagamento della seconda rata per evitare che in sede di controllo da parte di alcuni "impiegati" vedendo rata uno, senza minimamente preoccuparsi di ulteriori controlli, danno corso alla pratica di ritardato pagamento
Infatti, la norma dice 'non oltre', non anche 'non prima di'!Se i versamenti sono effettuati non oltre il termine previsto per ciascuna rata, il versamento è regolare.
Gratis per sempre!