Residenza anagrafica e dimora abituale devono essere concomitanti, perchè l'immobile sia considerato prima casa.
Puoi citare gli estremi della fonte, non riesco a trovarla con gugel? Grazie
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Residenza anagrafica e dimora abituale devono essere concomitanti, perchè l'immobile sia considerato prima casa.
Puoi citare gli estremi della fonte, non riesco a trovarla con gugel? Grazie
Quest'anno nel fare l'Unico ho visto con sorpresa che la rendita delle seconde case non locate confluiva nei redditi non imponibili se era stata pagata l'IMU. La rendita viene considerata nel monte totale solo per valutare il diritto ad eventuali agevolazionipaga l'IRPEF sulla sua seconda casa per il reddito da locazione nominale;
se abito in una città, tipo Milano,e lavoro per 5 giorni alla settimana in un'altra, tipo Venezia, prendo in affitto un appartamento, dove lavoro e lascio la residenza, nel mio appartamento, per me è prima casa, e l'IMU lo pago solo se viene introdotto a settembre, altrimenti nisba ciao
Dialogo tra un uomo e il suo computer. L'uomo domanda (D.), il computer reagisce (R.) in modo appropriato. Il computer non è portatore di pre-giudizi.lavoravo visto che ora io e mio marito siamo disoccupati....al nord cèra lavoro,poi non vi dico come ci trattano a noi e i miei figli a scuola perchè siamo romani.....addirittura i bambini extra....ci dicono ma come parlate...e al parco ....andate vie romani de mer.....capito tratti da strnieri in casa nostra...poi noi siamo i razzisti capito!!!!
La norma è l'art. 13, comma 2 del D. L. n. 201/2011.Semplice: il Dl 16/2012.
E' d'uso utilizzare "prima casa" e "abitazione principale".
Gratis per sempre!