buongiorno a tutti , il mio problema è questo: io abitavo nella casa di mia mamma quando a lei nel 2010 è arrivato un ictus devastante che la resa totalmente dipendente e io ho portato mia mamma a casa mia (che sarebbe casa sua) per assisterla, ho preso una badante e in tutto questo mia sorella non si è mai fatta sentire o vedere. Si fa vedere solo quando la porto all'ospedale, adesso vuole che io le paghi tutti gli arretrati dell'affitto per tutti gli anni che io ho abitato e che abito tutt'ora con mia mamma. io sostituisco la badante quando è di riposo, ho una qualifica A.S.A e O.S.S. lavoro in ospedale e voglio sapere: lei non si occupa di niente a me il legale mi ha detto che non si può obbligare una persona ad occuparsi della mamma, ma io sono tenuta a pagare l'affitto visto che assisto mia mamma? nel caso dovessi pagare l'affitto in quale misura del 50% o ,visto il disagio che devo vivere con la badante. posso conteggiare le ore lavorative che io faccio per arrivare a un totale di euro che sicuramente è superiore all'affitto? per calcolare la somma in euro delle ore mi posso appoggiare su un preventivo fatto da una cooperativa che fornisce badanti?, tengo a precisare che io la mia casa ce l'ho, ma preferisco abitare con mia mamma per avere la situazione sotto controllo perché lei è molto compromessa e non può parlare perché è afasica al 100% a causa dell'ictus ed ha anche la PEG. ringrazio di cuore tutti coloro che mi rispondono. Kerol