Elisabetta48

Membro Senior
Proprietario Casa
Alla prossima Pippa mentale allora
Beh. Il dubbio e la possibilità di venire imbrogliati c'è sempre. A me era successo che, vendendo un appartamento, in teoria l'acquirente doveva presentarsi con un assegno circolare, in realtà si era presentato con un assegno normale e un presunto garante della Banca. Forse avrei dovuto far saltare la vendita, ma il notaio ha giurato di conoscere il cosiddetto garante e abbiamo proceduto. Io non ho dormito per qualche notte...

cbertel

Nuovo Iscritto
Professionista
Salve a tutti, io ho un problema diverso ma simile.
Se mi paga con assegno normale (non circolare) voi cosa fareste.
Qualcuno sa se si può mettere una clausola 'sospensiva' ?
Grazie.

Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve a tutti, io ho un problema diverso ma simile.
Se mi paga con assegno normale (non circolare) voi cosa fareste.
Qualcuno sa se si può mettere una clausola 'sospensiva' ?
Grazie.
Richiedi espressamente
il circolare, lo può chiedere giorni prima del rogito. L'importante è che tu glielo dica per tempo. Diversamente se ci fossero problemi e te ne accorgi il giorno stesso se vai nella filiale che ha emesso l'assegno, torni dal notaio che comunque trascrive sui pubblici registri immobiliari settimane dopo il rogito. Gli importi molto alti non si possono scrivere su assegni normali che di solito hanno un limite di 5000 o 10000 euro. Il Berlusca di turno ti scrive un assegno da 100000 euro sul momento. Paranoie infondate comunque secondo me

cbertel

Nuovo Iscritto
Professionista
Be grazie innanzitutto, già se mi dici 'Gli importi molto alti non si possono scrivere su assegni normali che di solito hanno un limite di 5000 o 10000' immagino che arriverà, come ha detto, con circolare.

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
L'importo del pagamento al rogito si può anche fare depositare sul conto del notaio qualche giorno prima. Il notaio rogita e, dopo la registrazione dell'atto, se non sorgono problemi, trasferisce l'importo sul conto del venditore.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità