effemme8

Membro Attivo
Proprietario Casa
buongiorno,

sapete come deve avenire il pagamento di 1 o più mensilità per un appartamento in affitto sapendo che la quota è di 1200€/mese + spese generiche condominiali (a carico inquilino) ?

sinora è avvenuto sempre in contanti o con assegni : adesso deve avvenire esclusivamente attraverso bonifico ?

...e mi giro la domanda che mi riguarderà quest'estate : e dove trovo un proprietario (di fiducia) che mi affitta la casa per 2500€ (mese di agosto per tutta la famiglia), che mi firmerà un contratto "sapendo" che solamente dopo la firma effettuerò il bonifico ? (di certo non farò il bonifico se non avrò certezza di esclusività dell'appartamento )

il governo ha pensato anche a questo ?

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
I pagamenti in contanti sopra i 999,00 € sono fuori legge. L'assegno bancario non è limitato nell'importo, purchè sia Non Trasferibile! Quindi, questa estate, pagherai in assegno bancario, circolare, o con un bonifico e al momento dell'accredito, 2/3 gg, ti consegneranno le chiavi.

giolucianipinsi

Membro Ordinario
se sei l'inquilino, non pagare MAI in contanti, nemmeno con ricevuta. Se poi la perdi, non avrai dietro una banca che, con qualche euro di spesa, ti può sempre fare la copia dell'assegno. Se il proprietario crepa, rischi di dover documentare agli eredi tutti i pagamenti recenti, sennò te li chiedono un'altra volta

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
buongiorno,

sapete come deve avenire il pagamento di 1 o più mensilità per un appartamento in affitto sapendo che la quota è di 1200€/mese + spese generiche condominiali (a carico inquilino) ?

sinora è avvenuto sempre in contanti o con assegni : adesso deve avvenire esclusivamente attraverso bonifico ?

...e mi giro la domanda che mi riguarderà quest'estate : e dove trovo un proprietario (di fiducia) che mi affitta la casa per 2500€ (mese di agosto per tutta la famiglia), che mi firmerà un contratto "sapendo" che solamente dopo la firma effettuerò il bonifico ? (di certo non farò il bonifico se non avrò certezza di esclusività dell'appartamento )

L'assegno va più che bene. Quanto al pagamento con bonifico, basta inserire una clausola sospensiva nel contratto che viene sottoscritto che ne subordini la validità e la relativa consegna delle chiavi al buon fine del pagamento.

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
buongiorno,

...e mi giro la domanda che mi riguarderà quest'estate : e dove trovo un proprietario (di fiducia) che mi affitta la casa per 2500€ (mese di agosto per tutta la famiglia), che mi firmerà un contratto "sapendo" che solamente dopo la firma effettuerò il bonifico ? (di certo non farò il bonifico se non avrò certezza di esclusività dell'appartamento ).
SSe trovi qualche proprietario che ti affitta l'appartamento per l'estatae sono a condizione che tu paghi in contanti, devi immediatamente fare denuncia alla Finanza segnalando che per i mesi di .... il proprietario ha intenzione di affittare in nero, e si prega pertanto di effettuare le opportune indagini.
Co sì fai gli interessi tuoi, dei cittadini italiani, ed io ti ringrazio anticipatamente.

SSe trovi qualche proprietario che ti affitta l'appartamento per l'estatae sono a condizione che tu paghi in contanti, devi immediatamente fare denuncia alla Finanza segnalando che per i mesi di .... il proprietario ha intenzione di affittare in nero, e si prega pertanto di effettuare le opportune indagini.
Co sì fai gli interessi tuoi, dei cittadini italiani, ed io ti ringrazio anticipatamente.

Fai denuncia alla Guardia di Finanza, sarai il primo a goderne come gli altri cittadini italiani. Io ti rigrazio in anticipo.
Estirpiamo dalla faccia della terra questa infida feccia parassitaria.

effemme8

Membro Attivo
Proprietario Casa
no...tutto in contanti mai !

in genere è così:

Scrittura privata dove c'è scritto generalmente tutto in cui si riporta :
> anticipo di xxxx (se oltre 250€ in genere con assegno...altrimenti non mi fido)
> il restante (se 2000€) il proprietario chiede almeno 300€ in contanti...ed il resto sempre in assegno

tutto debitamente riportato sulla scrittura privata

NON E' PIU' SUFFICIENTE ?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità