vorrei sottoporvi un quesito abito in aperta campagna per arrivarci posso passare da 3 strade diverse che ognuna ha un suo consorzio stradale, la strada in cui abito io e altre 10 famiglie non fa parte di nessuno dei 3 consorzi, mi viene richiesto il pagamento per la quota di uno dei tre consorzi con la scusa che siccome ci passo per andare a casa anche io devo pagare anche se nn ne faccio parte. Il consorzio con i soldi che raccoglie asfalta la strada la tiene in ordine ecc ma nel tratto per arrivare a casa mia non può fare lavori perchè dicono che siccome non ne facciamo parte non posso fare lavori, mentre il resto delle strada è asfaltata quella nostra no. Non so con che criterio siano stati istuiti i consorzi visto che finiscono cosi senza un motivo ben preciso ma la strada non cambia nome e anzi anche i numeri civici proseguono, NON E' UNA STRADA PRIVATA LA NOSTRA.
Volevo sapere secondo voi devo pagare il consorzio solo perchè ogni tanto ci passo? ma se cosi fosse non dovrei pagare anche gli altri 2? e tutte le persone che c passano allora che mettiamo il pedaggio?????
Volevo sapere secondo voi devo pagare il consorzio solo perchè ogni tanto ci passo? ma se cosi fosse non dovrei pagare anche gli altri 2? e tutte le persone che c passano allora che mettiamo il pedaggio?????